UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Forte tromba d’aria a Catanzaro Lido causa diversi danni
Una tromba d’aria si è abbattuta per alcuni minuti questa notte sulla costa di Catanzaro provocando tanta paura e numerosi danni, lasciando un quadro devastante. Il forte maltempo ha investito, in particolare, il lungomare di Catanzaro Lido, scoperchiando i tetti di alcune abitazioni e danneggiando diversi stabilimenti balneari.
In particolare è andato completamente distrutto il Lido Sirena che è stato sollevato dal vento e le macerie sono finite sulla strada soprastante danneggiando alcune auto parcheggiate sul lungomare. Si sono rotti anche i vetri di alcune abitazioni.
Nella vicina Roccelletta di Borgia alcuni alberi sono stati sdradicati e si sono riversati sulle circostanti abitazioni. In particolare, un albero è caduto davanti la porta di ingresso di un edificio impedendo ai residenti di uscire. Grosse quantità di fango e detriti si sono riversati sulla Statale 106, determinando disagi e difficoltà sul traffico automobilistico. Sempre a Roccelletta è, addirittura, stato divelto ed è volato il passaggio a livello, per cui è intervenuta la Polizia Ferroviaria, per consentire la sicurezza del traffico su rotaia.
Sui luoghi interessati dall’evento atmosferico sono prontamente intervenute diverse squadre di vigili per mettere in sicurezza le aeree e provvedere ai primi interventi. Sono anche intervenuti i Carabinieri e sono al lavoro diverse squadre di operai. Per fortuna non si è registrato alcun ferito.
foto Meteo Web