Forte tromba d’aria a Catanzaro Lido causa diversi danni

 Forte tromba d’aria a Catanzaro Lido causa diversi danni

Una tromba d’aria si è abbattuta per alcuni minuti questa notte sulla costa di Catanzaro provocando tanta paura e numerosi danni, lasciando un quadro devastante. Il forte maltempo ha investito, in particolare,  il lungomare di Catanzaro Lido, scoperchiando i tetti di alcune abitazioni e danneggiando diversi stabilimenti balneari.

In particolare è andato completamente distrutto il Lido Sirena che è stato sollevato dal vento e le macerie sono finite sulla strada soprastante danneggiando alcune auto parcheggiate sul lungomare. Si sono rotti anche i vetri di alcune abitazioni.

Nella vicina Roccelletta di Borgia alcuni alberi sono stati sdradicati e si sono riversati sulle circostanti abitazioni. In particolare, un albero è caduto davanti la porta di ingresso di un edificio impedendo ai residenti di uscire. Grosse quantità di fango e detriti si sono riversati sulla Statale 106, determinando disagi e difficoltà sul traffico automobilistico. Sempre a Roccelletta è, addirittura, stato divelto ed è volato il passaggio a livello, per cui è intervenuta la Polizia Ferroviaria, per consentire la sicurezza del traffico su rotaia.

Sui luoghi interessati dall’evento atmosferico sono prontamente intervenute diverse squadre di vigili per mettere in sicurezza le aeree e provvedere ai primi interventi. Sono anche intervenuti i Carabinieri e sono al lavoro diverse squadre di operai. Per fortuna non si è registrato alcun ferito.

 

foto Meteo Web

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.