Salerno: intensificati i controlli di prevenzione da parte della Polizia di Stato

 Salerno: intensificati i controlli di prevenzione da parte della Polizia di Stato

Nell’ambito del rafforzamento dell’azione di contrasto alle attività illecite da parte della Polizia di Stato – Divisione Polizia Anticrimine, di Salerno, in particolare nel periodo estivo, caratterizzato da maggiori presenze in città ed in provincia, il Questore, come si legge in un comunicato stampa della Questura, ha emesso nr. 12 provvedimenti di divieto di ritorno in alcuni comuni della provincia di Salerno per la durata di anni tre nei confronti di vari pregiudicati dell’hinterland napoletano sottoposti nei giorni scorsi a controllo dalle pattuglie in servizio di controllo del territorio.

In particolare nr. 3 provvedimenti hanno colpito un gruppo di soggetti dediti alle truffe alle persone anziane, i quali, fingendosi avvocati, richiedevano alle ignare vittime somme di denaro in contanti per simulati incidenti stradali causati da loro congiunti. Altri nr. 9 provvedimenti inoltre venivano emessi a carico di altrettanti pregiudicati che erano dediti abitualmente alla truffa ed al gioco d’azzardo nelle aree di servizio autostradali con il gioco delle cd. “tre campanelle”.

Inoltre, il Questore ha emesso nr. 2 provvedimenti di allontanamento dai luoghi dove vengono svolte illecite attività (cd. D.A.SPO. urbano) a carico di altrettanti soggetti dediti in zona Brignano all’attività di parcheggiatore abusivo.

Intensificata anche l’attività di contrasto alla violenza di genere con l’emissione da parte del Questore di nr. 5 provvedimenti di ammonimento nei confronti di altrettanti soggetti resisi responsabili di condotte violente e comportamenti persecutori in ambito familiare.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.