UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Bari: parte la rassegna dedicata al “Magico mondo dell’operetta”
Parte giovedì 26 luglio, alle ore 21.00, a Bari, dall’Arena Airiciclotteri, la rassegna dedicata al “Magico mondo dell’operetta” che vedrà sul palco l’Orchestra sinfonica metropolitana, diretta dal maestro Michele Cellaro, e con solisti Raffaella Montini (soprano), Carlo Monopoli (tenore) e Giovanni Guarino (baritono).
(Info biglietti: € 7,00 intero, € 5.00 ridotto per over 65, under 18 e soci di associazioni convenzionate).
In programma l’esecuzione dei seguenti brani: Offenbach – Can can da “Orfeo all’inferno, Strauss – Terzetto dal “Il Pipistrello”, Lombardo – Fox della luna da “Il Paese dei Campanelli” , Chueca – Cavaliere di Grazia da “La Gran Via” , Kàlmàn – Furbetta divetta da “La Principessa della Czarda”– Lehàr – Romanza della Vilja da “la Vedova Allegra”, Costa Salomè – Una rondine non fa primavera da “Scugnizza”, Strauss – Duetto dell’orologino da “Il Pipistrello”, Lehàr – Tu che mi hai preso il cor da “Il Paese del Sorriso”, Lehàr – Tace il labbro da “la Vedova Allegra”, Lehàr – E’ scabroso le donne studiar da “la Vedova Allegra” e Benatzky – Al cavallino è l’hotel più bel da “Al Cavallino Bianco”. Elaborazione orchestrale di Michele Cellaro.
Il concerto verrà replicato venerdì 27 luglio, alle ore 20.30, in Piazza Castello a Sannicandro di Bari e il 28 luglio, alle ore 20.30, nella Villa Comunale di Triggiano. Entrambi i concerti sono ad ingresso libero.