Napoli: 10 arresti per minacce a un pentito per costringerlo a ritrattare

 Napoli: 10 arresti per minacce a un pentito per costringerlo a ritrattare

Il Gip di Napoli ha emesso una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 10 affiliati a clan Polverino, cosca campana con ramificazioni all’estero tra le più potenti, per minacce ai familiari di un collaboratore di giustizia per costringerlo a ritrattare. 

La misura di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli contesta agli indagati a vario titolo i reati di istigazione a ritrattare dichiarazioni rese all’autorità giudiziaria, furto in abitazione e danneggiamento aggravati da finalità mafiose. Con questa accusa i carabinieri hanno arrestato, tra Quarto e Marano, nel Napoletano, i destinatari della misura cautelare.

Gli arrestati, a partire dall’agosto 2017, hanno rivolto continue minacce e fatto pressioni ad alcuni familiari di un pentito che con le sue dichiarazioni aveva colpito i Polverino e gli Orlando, che sono un gruppo satellite. Alle minacce ha fatto seguito un furto in casa del suocero, abitazione nella quale i malviventi sono penetrati forzando la porta d’ingresso, approfittando del fatto che la famiglia aveva dovuto lasciare l’appartamento con urgenza per motivi di sicurezza. Nell’abitazione vennero anche esplosi petardi danneggiando il bagno, pareti, porte, mobili ed effetti personali. 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.