Calcio: noioso pari di fine stagione tra Italia e Olanda

 Calcio: noioso pari di fine stagione tra Italia e  Olanda

 

Finisce in parità, 1-1, l’incontro amichevole all’Allianz Stadium di Torino, tra le grandi escluse dalla  prossima Coppa del Mondo 2018 in Russia.

La squadra olandese ha evitato di uscire sconfitta con  l’Italia grazie ad un colpo di testa all’88 ° minuto del difensore Nathan Aké .

L’Italia era riuscita a passare in vantaggio con l’attaccante del Valencia Simone Zaza ma, rimasta con dieci uomini negli ultimi venti minuti, a causa dell’espulsione di Criscito per un un tackle in ritardo su Babel ,  è stata punita da Aké nelle fasi finali.

La partita amichevole di Torino  ha confermato i limiti che queste due ex grandi del calcio stanno vivendo e come la mancata qualificazione alla fase finale del mondiale non sia stata frutto del caso.

La gara, giocata davanti a uno stadio semivuoto, è stata  per lunghi tratti noiosa, al limite del soporifero: è l’Italia a fare un po ‘meglio, con un gol in fuorigioco di Belotti, un’altra conclusione dell’attaccante del Torino su Cillessen (32) e due buone opportunità per Verdi.

L’olanda resta a guardare per quasi tutta la prima frazione di gioco e per avere segnali di vita arancione occorre attendere il  secondo tempo. E’ l’Italia ad aprire le marcature grazie a Zaza su un buon centro di Chiesa (67), due attaccanti appena entrati in campo.

Ma nel minuto successivo, Criscito , grazie ad un intervento scomposto  su Babel, si fa esppellere e regala agli olandesi il vantaggio numerico sul campo per il finale di gara . Gli avversari ne approfittano per raddrizzare il risultato alla scadere con un goal di testa di Aké (88°).  Naturalmente soddisfatto il trainer Mancini che vede in questo pari un passo in avanti verso la ricostruzione. “Siamo andati molto bene nel primo tempo”, ha detto Mancini dopo la partita. “In 10 giorni, è difficile davvero sviluppare le cose, ma c’è qualcosa di positivo, queste partite sono anche usate per dare esperienza agli esordienti. Dopo una stagione difficile, i giocatori hanno mostrato impegno e io sono una persona molto ottimista ” ha concluso il nuovo allenatore.

Nel primo trittico di partite al comando della Nazionale, l’ex allenatore del Manchester City e dell’Inter ha registrato una vittoria contro l’Arabia Saudita, un pareggio contro l’Olanda e una sconfitta contro la Francia.

 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.