Castrovillari: confermata anche il 2018/19 la qualifica di Città che legge

Anche per il 2018/2019 Castrovillari riceve la qualifica di “Città che legge” dal Ministero dei beni  e delle attività culturali e del turismo”.

Lo  ha comunicato soddisfatto, il Sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, ribadendo l’importanza e portata del riconoscimento per una cittadina del Sud che è arrivata a questo grazie, soprattutto, all’azione inclusiva e compartecipata di più soggetti ed associazioni per la promozione della lettura e, quindi, dei libri, espressione di crescita nella conoscenza.

L’attestazione, ancora una volta, arriva dal Centro per la promozione del libro e della lettura, istituito come ente autonomo dal MIBACT, conferito d’intesa con l’ANCI–Associazione Nazionale Comuni Italiani-, volta a individuare  quelle amministrazioni comunali dedite, attraverso un impegno costante, a sviluppare politiche pubbliche di promozione della lettura.

Un dato, poi,  che testimonia ricadute positive per le giovani generazioni e qualità della vita stessa, individuale e collettiva.

Una conferma– sottolinea Lo Polito-  che vale una scommessa, legata, soprattutto, all’educazione della persona, che ci spinge a creare momenti d’incontro con protagonisti ed  autori che raccontano, attraverso il libro, per trasmettere.”

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.