F1: il russo Sergey Sirotkin guiderà la Williams nel 2018

 F1: il russo Sergey Sirotkin guiderà la Williams nel 2018

 

Il pilota russo Sergey Sirotkin sarà il compagno di squadra del canadese Lance Stroll quest’anno con la Williams. Questo è quanto annunciato  dal  team britannico di Formula 1 . Robert Kubica fungerà da riserva e collaudatore.

“Sono molto orgoglioso di unirmi a un team prestigioso come Williams”, ha detto il 22enne russo. “Ho dovuto lavorare molto duramente per arrivare qui, e voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile realizzare il mio sogno, e la squadra può essere certa che darò il meglio di me stesso”.
Sirotkin è stato in passato  pilota collaudatore con Sauber (2014) e Renault (2016 e 2017) . Nella serie GP2 ha concluso al terzo posto nel 2015 e nel 2016.  A novembre, Sirotkin ha impressionato la leadership del team Williams durante le gare di prova ad Abu Dhabi. L’anno scorso è statp  collaudatore della Renault in  alcune sessioni di allenamento durante  le prove libere .
La scelta di Sirotkin significa che Robert Kubica dovrà  posticipare il suo ritorno in Formula 1. Il 33enne polacco, che ha dovuto lasciare la Formula 1 nel 2011 dopo un grave incidente occorso durante una manifestazione, ha completato diverse gare di test negli ultimi mesi ed è stato un serio candidato alla guida della Williams.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.