UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Francia: salmonella nel latte dei neonati, Lactalis ritira 720 lotti
Il gruppo Lactalis ha annunciato giovedì il ritiro di 720 lotti aggiuntivi di latte artificiale per neonati e altri prodotti per il rischio di contaminazione da salmonella, oltre ai 625 lotti già ritirati nelle ultime due settimane.
“La decisione è stata presa per estendere il ritiro a tutti i prodotti per l’infanzia e nutrizionali fabbricati o confezionati nel nostro sito a Craon (Mayenne) dal 15 febbraio 2017”, ha detto Lactalis in una dichiarazione, affermando che l’operazione riguarda la Francia e l’estero.
Il ritiro, secondo Lactalis, riguarda “prodotti a marchio Picot (polveri e cereali per l’infanzia), Milumel (polveri e cereali per l’infanzia) e Taranis (miscela di amminoacidi in polvere per il trattamento di patologie)”.
“Ora sappiamo che una contaminazione sparsa si è depositata nel nostro stabilimento di Craon dopo il lavoro svolto nella prima metà del 2017″, ha affermato la società.
La decisione è nata dopo che nei giorni scorsi le autorità sanitare francesi hanno comunicato che almeno 20 bambini, di età inferiore ai 6 mesi , che avevano consumato il prodotto, erano stati contaminati da salmonella. Da qui la decisione di ritirare il consistente numero di lotti del latte artificiale.