Francia: salmonella nel latte dei neonati, Lactalis ritira 720 lotti

 Francia: salmonella nel latte dei neonati, Lactalis ritira 720 lotti

 

Il gruppo Lactalis ha annunciato giovedì il ritiro di 720 lotti aggiuntivi di latte  artificiale per neonati e altri prodotti per il rischio di contaminazione da salmonella, oltre ai 625 lotti già ritirati nelle ultime due settimane.

“La decisione è stata presa per estendere il ritiro a tutti i prodotti per l’infanzia e nutrizionali fabbricati o confezionati nel nostro sito a Craon (Mayenne) dal 15 febbraio 2017”, ha detto Lactalis in una dichiarazione, affermando che l’operazione riguarda la Francia e l’estero.

Il ritiro, secondo Lactalis,  riguarda “prodotti a marchio Picot (polveri e cereali per l’infanzia), Milumel (polveri e cereali per l’infanzia) e Taranis (miscela di amminoacidi in polvere per il trattamento di patologie)”.

“Ora sappiamo che una contaminazione sparsa si è depositata nel nostro stabilimento di Craon dopo il lavoro svolto nella prima metà del 2017″, ha affermato la società.

La decisione è nata dopo che nei giorni scorsi le autorità sanitare francesi hanno comunicato  che almeno 20 bambini,  di età inferiore ai 6 mesi , che avevano consumato il prodotto, erano stati contaminati da salmonella. Da qui  la decisione di ritirare il consistente numero di lotti  del latte artificiale.

 

 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.