UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Terremoto al confine Iraq-Iran: centinaia di morti e migliaia i feriti
Sarebbero più di 200 i morti e migliaia le persone rimaste ferite in seguito al terremoto di magnitudo 7,3 gradi della scala Richter che ha colpito, la notte scorsa, la provincia di Kermanshah in Iran e la zona occidentale dell’Iraq.
Il vicepresidente dell’Organizzazione per la gestione delle crisi dell’Iran, Behnam Saidi, ha dichiarato alla televisione statale che 207 persone sono ufficialmente morte e 1.686 ferite. Il governo di Baghdad non ha invece ancora diffuso un bilancio delle vittime e dei danni in Iraq.
L’epicentro è stato localizzato nel Kurdistan iracheno, e la scossa oltre a colpire la capitale Bagdad, sarebbe stata avvertita anche in altri paesi come Israele, Dubai, Kuwait, Libano e Turchia. La terra ha tremato per la prima volta alle 19.18 ora italiana cui sono seguite decine di repliche. La popolazione , presa dal panico , si è riversata nelle strade. Il bilancio delle vittime, purtroppo, è destinato ad aumentare, specialmente sul versante iraniano, dove si teme che molte persone siano rimaste seppellite sotto le macerie delle fragili case costruite con mattoni di fango .